Viaggiare sicuri

Viaggiare sicuri

Con i nostri amici animali

Disponibile nel tuo centro Euromaster cane-in-auto

L’estate è arrivata e molti di voi saranno pronti a partire per le agognate vacanze. Come sempre la macchina si conferma il veicolo più utilizzato dagli italiani per spostarsi: è solitamente più economico e concede ai vacanzieri più libertà di movimento una volta arrivati alla meta.

C’è chi dice anche che il viaggio si apprezza di più in macchina, perché è più “vissuto”. Quindi, prima di partire, solitamente il proprietario della macchina da viaggio si premura (o almeno dovrebbe!) di controllare che sia tutto a posto: tagliando, revisione, acqua, olio, ma soprattutto controllo delle condizioni degli pneumatici e della ruota di scorta (le gomme non si cambiano solo quando sono bucate…!) perché si sa che la sfortuna non guarda in faccia a nessuno, e non ha clemenza nemmeno durante le ferie.

Ci siamo: compagnia di viaggio pronta (famiglia, amici, partner) e valigie cariche: ma come la mettiamo con gli animali domestici? Gli amici fidati che tutto l’anno ci fanno compagnia? Se non siete intenzionati a lasciarli in qualche pensione specializzata, ma avete voglia di condividere con loro anche l’esperienza estiva, dovete sapere che il codice della strada ha delle regole ben precise da rispettare per viaggiare in tutta sicurezza.

Per tutti vale la stessa regola: niente pasti prima del viaggio, onde evitare rigetti nella vettura, tanta acqua, finestrini aperti per far circolare l’aria, e qualche sosta per farli svagare un po’.

Siete pronti: Buon Viaggio!