GOMME INVERNALI E GOMME ESTIVE

GOMME INVERNALI E GOMME ESTIVE

Ogni stagione vuole il suo treno di gomme

Disponibile nel tuo centro Euromaster image-header-consigli-estate-inverno

Guida all'insegna della serenità! Per la tua massima sicurezza, acquista un treno di pneumatici per l'estate e uno per l'inverno. La tenuta di strada e le distanze di arresto saranno migliori a ogni stagione. 

LE REGOLE DA SAPERE

Perché pneumatici estivi solo per l'estate?

I pneumatici sono studiati in base alle condizioni climatiche di ogni stagione. In inverno, ad esempio, le distanze di arresto sono notevolmente più lunghe con gomme estive.

 

Perché pneumatici invernali solo per l'inverno?

Le prestazioni di frenata risentono dell'uso di gomme invernali in estate. La differenza di arresto può allungarsi fino a diversi metri.

APPROFITTA DEL SERVIZIO EUROMASTER

I tecnici Euromaster sono a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere, tra le proposte delle migliori marche, i pneumatici più adatti al tuo veicolo. Trova il tuo Centro Euromaster e scopri i vantaggi di un vero servizio da "esperti".

IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI EUROMASTER

image-bottom-consigli-estate-inverno

I nostri esperti sconsigliano fortemente di montare pneumatici invernali in estate e pneumatici estivi in inverno, anche quando non esistono precise disposizioni di legge. La tenuta di strada può risentirne notevolmente ed è maggiore il rischio di incidenti. Inoltre, in caso di sinistro, la compagnia assicurativa può rifarsi sul conducente, se le gomme montate sul veicolo non erano conformi alla stagione.

 

Per la tua sicurezza, ricordati di controllare regolarmente lo stato d'usura e la pressione delle gomme.
A ogni visita i nostri tecnici effettuano ben 12 controlli sul tuo veicolo.