CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLO STRUMENTO “PREVENTIVATORE ONLINE” DI EUROMASTER ITALIA

 

 

Articolo 1 - Finalità

 

Le presenti condizioni di utilizzo definiscono le modalità alle quali Euromaster Italia (qui di seguito denominata "la Società") mette a disposizione lo strumento “Preventivatore online” ai soli utenti consumatori (di seguito "Utenti") al fine di servirli e far loro risparmiare tempo con l’ottenimento di una stima prezzi. La Società permette agli Utenti dello strumento “Preventivatore online”:

  • Di eseguire un preventivo gratuito del prezzo delle seguenti manutenzioni ordinarie: tagliando, aria condizionata, freni, cambio olio, per i tipi di veicolo di cui all'articolo 2. Il prezzo stimato è assolutamente indicativo e verrà inviato per mail all’indirizzo che l’utente avrà segnalato nel corso del processo di creazione del preventivo. Si sottolinea che questo “Preventivatore online” ha una funzione meramente indicativa per i Centri di Servizio Affiliati EUROMASTER, che restano liberi di seguirli o non seguirli poiché rimangono indipendenti nella loro politica di prezzi.
  • Di prendere visione dell'elenco dei Centri di Servizio Affiliati EUROMASTER più vicini che possano effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria scelti dagli Utenti.

L’accesso al “Preventivatore online” si realizzerà attraverso il sito www.euromaster-pneumatici.it (qui di seguito denominato “il Sito”). Qualsiasi utilizzo dello strumento “Preventivatore online” è subordinata al rispetto di queste Condizioni di Utilizzo che la Società si riserva di modificare o aggiornare in qualsiasi momento senza preavviso. L'accesso e l'uso dello strumento “Preventivatore online” implicano l'accettazione delle suddette Condizioni che sarà materializzata dalla realizzazione del preventivo online da parte dell'utente.

 

Articolo 2 – Veicoli interessati

 

I servizi del “Preventivatore online” si applicano per i soli veicoli turismo detti VL (Veicoli Leggeri) e VUL (Veicoli Commerciali Leggeri).

 

Articolo 3 – Condizioni di validità del prezzo stimato online

 

3.1 Il prezzo stimato dettagliato ottenuto tramite il “Preventivatore online” inviato via e-mail all’indirizzo fornito dall’Utente nel corso del processo di realizzazione del preventivo avrà una funzione meramente indicativa per i centri di servizio Affiliati EUROMASTER che restano liberi di seguirlo o non seguirlo poiché essi rimangono indipendenti nella loro politica di prezzi.

3.2 Quando lo stesso servizio di manutenzione ordinaria in esecuzione sullo stesso veicolo è offerto dalla Società a diversi prezzi sulla base di differenti riferimenti di pezzi possibili, il prezzo stimato dettagliato stabilito tramite il “Preventivatore online” prenderà in considerazione il prezzo più basso ad eccezione del caso di esistenza di tariffe promozionali.

3.3 La stima dei prezzi forniti dal “Preventivatore online” è data a puro titolo indicativo, soggetto alla pertinenza delle informazioni fornite dall'Utente e alla verifica da parte del Centro Servizi Affiliato EUROMASTER a cui egli si rivolgerà, se necessario, per far effettuare il servizio di manutenzione ordinaria oggetto del preventivo online.

3.4 La validità del preventivo stimato è di 30 giorni dalla data di emissione dello stesso, tranne nel caso di applicazione di una promozione, caso in cui è valido per la durata di tale promozione.

 

Articolo 4 – Accettazione del preventivo automatico online da parte dell’Utente

 

4.1 L’Utente rimane completamente libero di dare seguito o meno al preventivo stimato online e qualora lo faccia, deve contattare o recarsi presso il Centro di Servizi Affiliato EUROMASTER scelto al fine di fissare un appuntamento per la realizzazione della prestazione oggetto del preventivo.

4.2 Al momento in cui si recherà in un Centro Servizi Affiliato EUROMASTER per far realizzare gli interventi di manutenzione ordinaria oggetto del preventivo online, l'Utente dovrà portare i seguenti documenti:

  • il preventivo stimato che è stato inviato all’Utente via e-mail;
  • il libretto del veicolo interessato dal preventivo.

 

Articolo 5 – Realizzazione delle prestazioni contenute nel preventivo automatico online

 

I Centri di Servizio Affiliati EUROMASTER, essendo tenuti a principi di sicurezza durante la realizzazione dei servizi, informeranno l’Utente se durante la diagnosi o la realizzazione dei servizi, individuano un pericolo per la sicurezza del veicolo.

Rimane responsabilità del Centro di Servizi Affiliato EUROMASTER ogni intervento eseguito sul veicolo a seguito di un preventivo effettuato online utilizzando il “Preventivatore online”.

 

Articolo 6 – Accesso ai servizi del “Preventivatore online”

 

6.1 I servizi contenuti nel “Preventivatore online” sono accessibili per l’Utente sul sito www.euromaster-pneumatici.it L’utilizzo dello strumento “Preventivatore online” è personale per l'Utente ed è finalizzato al solo scopo di realizzare i servizi previsti dall’art. 1, escludendone, quindi, qualsiasi altro. L'utente si impegna a non utilizzare il “Preventivatore online” in modo fraudolento.

6.2 La Società si riserva il diritto, in qualunque momento, senza preavviso o informazione preventiva degli Utenti, per qualsiasi motivo ed a sua esclusiva discrezione, di modificare, sospendere o interrompere l'accesso a tutto o parte del sito e/o allo strumento “Preventivatore online”, e/o modificarne il contenuto, le caratteristiche o le ore di disponibilità. In particolare, la Società si riserva il diritto di sospendere l'accesso allo strumento “Preventivatore online” in qualsiasi momento e senza preavviso, quando per motivi tecnici il “Preventivatore online” diventi indisponibile o in caso di decisione di chiudere il sito o di impedirne l’utilizzo.

 

Articolo 7 – Responsabilità derivanti dall’utilizzo del “Preventivatore online”

 

I documenti e le informazioni diffuse dallo strumento “Preventivatore online” sono fornite senza garanzie esplicite o implicite di alcun tipo. La Società non si assume alcuna responsabilità per la contaminazione del materiale informatico dell’Utente derivante dalla diffusione di virus o di altre infezioni informatiche. E' l'Utente a dover prendere tutte le misure appropriate per proteggere i propri dati, hardware e/o software dalla contaminazione da virus che circolano su Internet. In nessun caso la Società, i suoi dipendenti, i suoi fornitori o soggetti menzionati nel “Preventivatore online” sono da ritenersi responsabili, ai fini di azioni contrattuali, penali o di qualsiasi altro genere, per qualsiasi danno diretto o indiretto incidente fortuito di qualsiasi natura esso sia (di solito finanziario o commerciale) derivanti dall'uso dello strumento “Preventivatore online” o per qualsiasi informazione ottenuta dal sito.

E’ responsabilità dell’Utente di prendere tutte le misure necessarie per proteggere i propri dati, hardware e/o software dalla contaminazione da virus che circolano su Internet. Il Sito può includere link ad altri siti web. Questi altri siti sono indipendenti dal Sito stesso. Dato che la Società non pubblica e non può controllare questi siti, non può essere ritenuta responsabile per la disponibilità di accesso a questi siti, il loro contenuto, pubblicità, prodotti e/o servizi presenti o disponibili. Pertanto, la Società non sarà responsabile per danni diretti o indiretti che possono verificarsi durante l'accesso dell’Utente su uno di questi siti o dal loro uso, per il mancato rispetto di contenuti e servizi di tutti i regolamenti o per qualsiasi violazione dei diritti di terzi.

La Società declina ogni responsabilità per i contenuti, le informazioni, il software, pubblicità, prodotti, servizi o altri materiali presenti o disponibili su tali siti collegati, tramite collegamento ipertestuale al Sito.

E' vietato creare un link verso il Sito o alla parte del sito contenente il “Preventivatore online” senza espressa autorizzazione della Società. Anche nel caso in cui la Società accettasse la creazione di un tale collegamento, si riserva il diritto di richiedere la rimozione, se non lo ritenesse in conformità con la sua politica editoriale o i suoi interessi, soprattutto per quanto riguarda l'ambiente in cui sono posti i collegamenti.

Oltre al caso di cui sopra, l'Utente è tenuto a chiedere l'autorizzazione alla Società:

  • se l'Utente vuole visualizzare un elemento oggetto di un diritto di proprietà intellettuale ( come il logo di Società);
  • se i contenuti del Sito web o di parte del Sito per quanto riguarda la funzione “Preventivatore online” devono essere integrate nella navigazione del sito interessato;
  • se l'accesso alle pagine contenenti il link al sito è a pagamento.

In particolare sono vietati, se non previa autorizzazione espressa della Società, la tecnica del “deep link” che rinvia a un'altra pagina del Sito web che non sia la home page, e la tecnica di far apparire i contenuti del Sito web o la parte del Sito e relativo alla funzione “Preventivatore online” all'interno delle pagine di un altro sito ("framing").

Si precisa che l'autorizzazione libera di creare un collegamento verso un sito non comprende il diritto alla riproduzione di una parte del contenuto per fare questo collegamento.

 

Articolo 8 – Gratuità dell’utilizzo di “Preventivatore online”

 

La Società mette gratuitamente a disposizione degli Utenti il suo strumento “Preventivatore online”.

 

Articolo 9 – Diritto della proprietà intellettuale

 

La struttura e il contenuto dello strumento “Preventivatore online” (compresi i dati, le informazioni, le illustrazioni, i loghi, i marchi, i suoni, ecc.) che appaiono o sono disponibili su questo strumento, sono protetti da copyright e/o altri diritti di proprietà intellettuale (tra cui diritto dei marchi, in particolare per quanto riguarda i loghi) e sono di proprietà esclusiva della Società o dei suoi partner. La copia, la riproduzione, l'adattamento, la distribuzione, totale o parziale, della struttura e/o il contenuto del Toolkit “Preventivatore online” (che sia di proprietà della Società o di terze parti è illegale ad eccezione di una sola copia su un singolo computer, riservato per l'esclusivo uso privato o copia, escludendo ogni utilizzo commerciale, anche se a titolo gratuito).

 

Articolo 10 – Contenuto

 

La Società si impegna a fornire il meglio delle sue capacità, l'accuratezza e l'aggiornamento delle informazioni fornite sulla funzione “Preventivatore online”, e si riserva il diritto di correggere, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto. Tuttavia, la Società non garantisce l'accuratezza, la precisione e la completezza delle informazioni contenute nello strumento “Preventivatore online”; queste sono messe a disposizione senza garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita e non possono dare luogo ad alcun diritto al risarcimento. Allo stesso modo, le illustrazioni e le fotografie sono fornite a scopo informativo e non hanno valore contrattuale. Che siano o non siano soggetti alla protezione del diritto alla proprietà intellettuale, l'Utente si impegna a non copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere o distribuire tutto o parte del contenuto dello strumento “Preventivatore online”, tranne che nel caso di un semplice unica registrazione dei contenuti e/o documenti su un computer per uso personale e per scopi non commerciali. In questo caso, l'utente si impegna a mantenere intatti i diritti di proprietà relativi al contenuto. La modifica del contenuto e/o dei documenti o il loro utilizzo per scopi diversi da quelli di cui sopra è una violazione dei diritti della società.

 

Articolo 11 – Informativa Privacy

 

Euromaster Italia srl con socio unico, titolare del Trattamento, informa che i dati personali vengono raccolti al fine di poter gestire la richiesta di preventivo avanzata dall’interessato; il conferimento dei dati è facoltativo, ma necessario per poter ottenere il servizio richiesto. Eventuali impieghi da parte di Euromaster per finalità diverse da quella precedentemente indicata, e segnatamente per finalità commerciali e di marketing possono essere effettuati solo dietro espresso consenso dell’interessato da esprimersi contrassegnando la casella riportata in calce alla presente informativa.

I dati sono trattati con modalità informatiche e/o telematiche da Autodata Limited, Priors Way, Maidenhead, Berkshire, SL6 2HP (registered in England and Wales under company number 01062717 - VAT number GB188771646) in qualità di Responsabile esterno del Trattamento. I dati non saranno comunicati a terzi, fatta eccezione per il Centro di Servizio Euromaster eventualmente scelto dall’interessato per il servizio richiesto.

L’interessato potrà rivolgersi a Euromaster Italia srl (c/o Centro Direzionale Bodio Center 3, viale L. Bodio 37, 20158 Milano) per conoscere i dati e farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, od opporsi al loro trattamento (o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice).

 

Articolo 12 – Forza maggiore

 

Nessuna delle Parti sarà responsabile e non sarà considerata come parte che abbia violato i propri obblighi, se tale mancanza è dovuta a cause di forza maggiore e, in particolare, in caso di guasto, malfunzionamento o indisponibilità delle telecomunicazioni, trasmissioni di dati e/o dei servizi informatici necessari, interruzioni o carenza di corrente elettrica, atti od omissioni di terzi, leggi adottate dal governo o dalle autorità di regolamentazione o di cogestione della rete di telecomunicazioni.

 

Articolo 13 – Competenza giurisdizionale e legge applicabile

 

La legge applicabile a tutte le controversie è quella italiana e il foro competente è quello previsto dalla legge stessa.